Chi siamo

Questo sito è stato creato dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) all’interno del progetto Interreg CASCADE sull’Ocean Literacy nella regione adriatica, con il contributo di diverse istituzioni partner italiane e croate, che forniscono materiali ed informazioni utili sull’“educazione al mare” nella zona adriatica.

Oltre ai partner del progetto CASCADE, anche altre istituzioni che lavorano sul tema dell’Ocean Literacy nella regione adriatica hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità del sito fornendo altri materiali utili.

Scopri di più scorrendo la pagina!

ezra-jeffrey-comeau-fjR8TxStJlE-unsplash
Il progetto CASCADE

CASCADE (CoAStal and marine waters integrated monitoring systems for ecosystems proteCtion AnD managemEnt) è un progetto Interreg (Italia-Croazia) che prevede una serie di azioni coordinate e comuni relative al monitoraggio e alla gestione delle zone marittime e costiere nell’Adriatico. Il progetto mira ad ampliare le conoscenze sul tema del mare e a fornire una valutazione sulle attuali condizioni e sul livello di vulnerabilità degli ecosistemi interni, costieri e marini in Italia e Croazia con l’obiettivo finale di preservare le specie in pericolo e di favorire una gestione integrata del territorio.

Partner del progetto